I funghi costituiscono un regno a sé stante, accanto a quello delle piante e degli animali. I funghi sono da tempo parte integrante della dieta umana. Alcuni di questi funghi sono stati a lungo utilizzati anche nella naturopatia e nella medicina popolare.
I nostri estratti di funghi contengono solo materiale fungino di alta qualità, privo di residui indesiderati del terreno di coltura (ad esempio miglio, riso o avena), che di solito possono essere separati dal micelio solo in misura insufficiente.
Complemedis utilizza la forma galenica più adatta all'uso previsto. Nella maggior parte dei casi si tratta di estratto di funghi. I funghi vengono estratti con acqua a una temperatura di poco inferiore ai 100 °C.
I funghi offerti da Complemedis provengono da coltivazioni sostenibili nelle province cinesi di Fujian e Zhejiang. Il Chaga biologico e il Polyporus biologico provengono da una raccolta selvatica. L'Agaricus blazei biologico, l'Auricularia biologica, lo Champignon biologico, il Coprinus biologico, l'Hericium biologico, il Maitake biologico, il Pleurotus biologico, il Reishi biologico e lo Shiitake biologico sono coltivati su substrati.
La selezione e il dosaggio dei funghi medicinali è molto semplice. L'estratto viene solitamente assunto 2 × 2 capsule al giorno. A titolo informativo: 100 grammi di funghi freschi corrispondono a circa 1 grammo di estratto.
Untersuchungen haben immer wieder gezeigt, dass eine Vielzahl im Detailhandel erhältlicher, chinesischer Lebensmittel mit Pestizid- und/oder Schwermetallrückständen verunreinigt sind und bei regelmässigem Verzehr eine ernsthafte Gefahr für die Gesundheit darstellen können. Bei den von uns angebotenen Produkten können Sie sicher sein, dass keine derartigen belasteten Chargen in den Handel kommen.
Das Sortiment geht auch in seiner Breite über die im Detailhandel heute erhältlichen chinesischen Lebensmittel hinaus und Sie profitieren von unserer 30-jährigen Erfahrung als Importeur von chinesischen Heil- und Lebensmitteln.
Inserisci subito il tuo indirizzo e-mail e ricevi la nostra newsletter esclusiva con le informazioni di base degli esperti.
Per motivi legali, l'accesso a questo articolo è riservato ai professionisti del settore medico. Effettua il login qui:
Il tuo accesso non è stato ancora attivato dal supporto. Attiveremo la funzione il prima possibile.