Le tinture madri di piante locali sono un'importante forma galenica tradizionale con un profilo attivo noto da generazioni. Gli estratti sono ottenuti da piante medicinali essiccate o fresche.
Da noi potete ottenere 200 erbe sotto forma di tinture madri concentrate ed essenze spagiriche, comprese alcune che potete ottenere solo da noi e che vi sono sempre mancate altrove. Potete trovare la gamma di prodotti qui:
Questo vi permette di scrivere ricette che vi sono state insegnate dai più noti opinionisti e specialisti del settore. opinionisti e specialisti del settore. La prescrizione è semplice per gli specialisti grazie al nostro sistema di ordinazione Compleweb, che semplifica anche il dosaggio.
Il termine tintura madre si riferisce all'opera standard HAB (=Farmacopea Omeopatica), secondo la quale avviene la produzione. Per questo motivo utilizziamo questo termine. Non avviene alcuna diluizione omeopatica. Il risultato della preparazione è un estratto concentrato.
Alcune erbe cinesi hanno proprietà che non possono essere sostituite dalle erbe occidentali. Alcuni specialisti occidentali di MTC mescolano quindi erbe occidentali con erbe cinesi e insegnano le formulazioni nei loro seminari. Complemedis presenta queste erbe cinesi come tinture.
Grazie al processo spagirico, possiamo offrirvi anche altri estratti (ad esempio da piante medicinali tossiche come Aconitum napellus, Atropa belladonna, Pulsatilla vulgaris o Thuya occidentalis) da aggiungere alle vostre miscele di tinture madri. Otteniamo queste essenze da un produttore riconosciuto in Svizzera.
In Complemedis, tutte le materie prime sono testate per verificarne l'identità e la purezza (pesticidi, metalli pesanti, aflatossine, contaminazione microbiologica, ecc.)
Il contenuto di alcol nelle tinture madri varia tra il 30% e il 70% a seconda dell'erba. Complemedis dichiara la quantità di alcol presente in una miscela di tintura madre sul flacone di erogazione.
Compleweb www.compleweb.ch è disponibile per le prescrizioni. I professionisti possono trovare lo strumento appropriato qui:
Dopo aver inserito i dati del paziente e gli ingredienti della prescrizione, inserire il dosaggio in numero di gocce o millilitri. I pazienti ricevono una pipetta con ogni fiala, che contiene anche una graduazione in millilitri, in modo da poter prescrivere liberamente in gocce o millilitri.
Le nostre prescrizioni si presentano in questo modo:
I pazienti ricevono un flacone contagocce da 50 o 100 ml e assumono in media 2-3 × 25-45 gocce, che corrispondono a circa 2-3 × 1-1,5 ml.
La prescrizione di una tintura madre da 100 ml con 4-20 componenti costa 35 franchi e dura un mese con un dosaggio medio consigliato di 25 gocce (= 1 ml) per 3 assunzioni al giorno, oppure 3 settimane con 25 gocce/3 volte al giorno. La fattura è trasparente e riporta i costi per la prescrizione, le spese di spedizione (di solito 4,80 franchi, tracciabilità inclusa) e il costo della dispensazione (5 franchi).
La tassa di dispensazione viene addebitata solo per le spedizioni che devono essere ritirate in farmacia o in drogheria a causa di restrizioni ufficiali, ovvero per le prescrizioni rilasciate da specialisti non medici. In caso di emergenza o di altre inadeguatezze, una prescrizione non medica può anche essere consegnata direttamente ai pazienti. Vedere le opzioni in Compleweb.
Se una prescrizione contiene una quantità maggiore di essenze spagiriche, verrà applicato un supplemento di 5 franchi svizzeri per 5 ml per una percentuale superiore al 20%, poiché le essenze spagiriche sono associate a costi di produzione più elevati.
Inserisci subito il tuo indirizzo e-mail e ricevi la nostra newsletter esclusiva con le informazioni di base degli esperti.
Per motivi legali, l'accesso a questo articolo è riservato ai professionisti del settore medico. Effettua il login qui:
Il tuo accesso non è stato ancora attivato dal supporto. Attiveremo la funzione il prima possibile.