In qualità di pazienti, qui troverete informazioni di base sui seguenti argomenti.
Le prescrizioni di MTC vengono fatturate tramite le assicurazioni complementari. La maggior parte delle assicurazioni complementari copre i costi. Per sicurezza, chiedete alla vostra assicurazione sanitaria se copre i costi della fitoterapia MTC.
Dovete pagare la fattura direttamente a noi. Quindi inviate la sezione "Buono di rimborso" della fattura insieme a una copia della prescrizione alla vostra assicurazione complementare. Entrambe le ricevute sono allegate alla nostra spedizione.
Purtroppo non è possibile. Le nostre fatture vanno sempre ai pazienti, mai direttamente alle casse malati o alle assicurazioni, poiché non sappiamo quale modello assicurativo abbiano i pazienti.
L'assicurazione di base paga i medici con licenza di MTC per i loro servizi, ad esempio l'agopuntura o la prescrizione di erbe. Purtroppo non paga le erbe stesse. Le erbe possono essere pagate dall'assicurazione complementare del paziente.
A differenza dell'assicurazione di base, ogni assicuratore complementare è libero di pagare ciò che vuole e questo è descritto in dettaglio nella polizza. È necessario verificare attentamente ciò che l'assicuratore promette di pagare. Richiedete vari preventivi da diversi fornitori. Spesso ogni assicuratore propone diverse varianti. Ecco alcuni motivi per cui la compagnia assicurativa potrebbe non pagare:
Richiedete preventivi a diversi fornitori e verificate se le offerte, spesso molto diverse tra loro, corrispondono a ciò che vi aspettate. Inoltre, ogni assicuratore presenta di solito diverse varianti. È meglio stipulare un'assicurazione complementare quando si è giovani e in buona salute.
Il rischio è troppo elevato per l'assicuratore. I motivi possono essere:
Inserisci subito il tuo indirizzo e-mail e ricevi la nostra newsletter esclusiva con le informazioni di base degli esperti.
Per motivi legali, l'accesso a questo articolo è riservato ai professionisti del settore medico. Effettua il login qui:
Il tuo accesso non è stato ancora attivato dal supporto. Attiveremo la funzione il prima possibile.