In qualità di pazienti, qui troverete informazioni di base sui seguenti argomenti.
La lamentela più comune riguardo agli effetti collaterali delle erbe è l'indigestione. Le erbe possono essere pesanti per lo stomaco nelle persone sensibili o causare diarrea o altri problemi digestivi. La diarrea non è rara. Ma attenzione: a volte la diarrea è intenzionale, perché secondo la MTC rimuove le tossine e le elimina in questo modo. Una ricetta popolare per la cistite contiene agenti che causano la diarrea. Questo è intenzionale. Se la diarrea è fastidiosa, può essere utile ridurre la dose. Per sapere se la diarrea è necessaria o come deve essere trattata, è meglio che i pazienti si rivolgano al proprio medico curante della MTC.
Anche il colore delle feci o dell'urina può cambiare, ma di solito non è motivo di preoccupazione, a meno che non persista per molto tempo. In caso di dubbi, contattate lo specialista in MTC che vi ha prescritto il trattamento.
Alcuni rimedi della MTC hanno lo scopo di nutrire l'organismo con importanti sostanze nutritive. È possibile che questi possano influenzare i pazienti con uno stomaco sensibile o una digestione lenta e causare vari disturbi. Provare a ridurre la dose. Se non è sufficiente, contattate lo specialista in MTC che vi ha prescritto il farmaco. Una leggera modifica della formula è spesso utile.
Raramente possono verificarsi allergie anche con alcune erbe della MTC. Comunicate allo specialista della MTC che ve le prescrive a quali erbe siete allergici. In questo modo eviterà le erbe simili a queste.
Se siete allergici a un rimedio della MTC, segnalatelo allo specialista della MTC che ve lo ha prescritto. Se non riuscite a contattarlo, contattateci. Se la reazione allergica è grave e non è possibile contattare la persona che vi ha prescritto la MTC, consultate immediatamente il vostro medico di famiglia o recatevi al pronto soccorso.
Con un piccolo sovrapprezzo, possiamo anche somministrare la miscela di granuli in compresse. La persona che vi prescrive la ricetta può annotarlo al momento dell'ordine, su vostra richiesta. Possiamo effettuare la pastigliazione a partire da 100 grammi. La compressa deve essere disponibile al momento della ricezione dell'ordine. Non è possibile effettuare la pastigliazione in un secondo momento. Purtroppo non è possibile rispedire la miscela per la complicazione. Complemedis non offre attualmente capsule, ma ciò che non è ancora possibile può esserlo. Vi informeremo quando sarà il momento.
Si consiglia di consultare il proprio medico o terapeuta MTC.
È necessaria una nuova prescrizione dello specialista in MTC. Il ritiro anticipato può essere garantito solo in casi eccezionali.
La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) è ormai così conosciuta che non ci dilungheremo oltre in questa sede. Si può leggere in un libro specializzato o rapidamente su Wikipedia o sul sito web di una persona che pratica la MTC. Internet è pieno di resoconti più o meno buoni. I libri consigliati sono, ad esempio, quelli degli autori Johannes Bernot o Fritz Friedl. Li potete trovare nel nostro negozio o nelle librerie (online).
Non c'è condizione, disturbo o malattia per cui la MTC non possa essere utilizzata, sia per ottenere migliori prestazioni fisiche e mentali, sia per alleviare o curare una malattia. È meglio rivolgersi a una persona esperta di MTC che sarà lieta di consigliarvi.
Su https://www.tcm-therapeuten.ch... e https://akupunktur-tcm.ch/allgemein/aerzteliste/ è possibile trovare uno specialista di MTC vicino a voi. Ci sono:
I rimedi della MTC non dovrebbero essere somministrati contemporaneamente alla chemioterapia. Come regola generale, i rimedi della MTC dovrebbero essere sospesi il giorno prima della chemioterapia e ripresi solo il giorno dopo. La situazione può essere diversa nei singoli casi. Lo specialista in MTC che ha redatto la prescrizione sarà in grado di consigliarvi. Contattatelo.
Inserisci subito il tuo indirizzo e-mail e ricevi la nostra newsletter esclusiva con le informazioni di base degli esperti.
Per motivi legali, l'accesso a questo articolo è riservato ai professionisti del settore medico. Effettua il login qui:
Il tuo accesso non è stato ancora attivato dal supporto. Attiveremo la funzione il prima possibile.