In qualità di pazienti, qui troverete informazioni di base sui seguenti argomenti.
Nein, Cordyceps soll bei Brustkrebs nicht eingenommen werden, denn er fördert Hormone, die bei hormonabhängigem Brustkrebs nicht erwünscht sind.
Es wird bei Patienten, welche eine Transplantation (Leber, Niere…) hinter sich haben oder bei denen das Immunsystem wegen anderer Gründe unterdrückt wird, empfohlen, keine Vitalpilze einzunehmen.
La stampa specializzata indica che l'interferone non è compatibile con tutte le erbe della MTC, ad esempio non con la combinazione di bupleurum minore (Xiao Chai Hu Tang).
I mezzi di contrasto possono esercitare una forte pressione a breve termine sull'organismo, ad esempio sui reni. Si consiglia di astenersi dall'assunzione di formulazioni erboristiche della MTC per un breve periodo, cioè alcuni giorni prima e dopo un esame con mezzo di contrasto.
Nella MTC esistono alcuni rimedi che contengono iodio in grandi quantità, ad esempio le alghe. Questi possono interferire con il trattamento medico convenzionale. Lo specialista di MTC lo sa e ne sarà consapevole quando gli direte che tipo di malattia della tiroide avete.
Una funzione renale compromessa non può tollerare molto potassio. Il vostro specialista di MTC sa come tenerne conto.
Può accadere che questi interferiscano l'uno con l'altro. Come regola generale, i granuli dovrebbero essere assunti a una distanza sufficiente dal farmaco convenzionale (2-4 ore). Mostrate allo specialista in MTC che vi ha prescritto i farmaci convenzionali, in modo che possa valutare se funzionano insieme.
I bloccanti dell'acido gastrico, i farmaci che agiscono sull'immunità (nel caso di trapianti), i farmaci antitumorali, i farmaci per la tiroide, gli anticoagulanti e il cortisone sono i farmaci che più facilmente possono causare problemi in combinazione con le medicine della MTC. Complemedis organizza corsi per specialisti di MTC per insegnare loro come utilizzarli in modo sicuro.
Nella MTC esistono alcuni rimedi che, in gergo cinese, "muovono il sangue". Tali rimedi possono eventualmente potenziare l'effetto dei fluidificanti del sangue convenzionali. Questo può essere misurato con alcuni, ma non con tutti i rimedi medici convenzionali. Un certo grado di cautela è giustificato, anche se non ci sono praticamente segnalazioni di eventi avversi.
Risposta 1: Molte miscele di granulato MTC contengono liquirizia. Il sapore della liquirizia è diverso da quello dello zucchero puro. La liquirizia è sicura per i diabetici. Si può assumere tranquillamente la miscela.
Risposta 2: Alcuni produttori di granuli utilizzano la maltodestrina per granulare un estratto di erbe. Anche la maltodestrina è un tipo di zucchero. La percentuale di maltodestrina in una miscela di granuli dal sapore dolce può variare da pochi centesimi a un massimo di circa il 30%. Se si devono assumere 10 grammi di granuli al giorno, si tratta di circa 3 grammi di zucchero. I diabetici devono tenerne conto. Complemedis ha diversi fornitori di granuli. La maggior parte dei granuli è a base di amido di mais (farina di mais, per così dire), altri a base di maltodestrina.
Risposta 3: L'amido è in definitiva anche uno zucchero e i diabetici devono tenerne conto. La percentuale di amido nelle miscele di granulato è notevole, poiché molte piante contengono amido e l'amido di mais è comunque necessario per la granulazione. I diabetici devono aspettarsi che una miscela di granulato contenga fino all'80% di amido. L'amido viene scomposto in zucchero più lentamente dello zucchero puro, ma deve comunque essere incluso nel piano alimentare.
Inserisci subito il tuo indirizzo e-mail e ricevi la nostra newsletter esclusiva con le informazioni di base degli esperti.
Per motivi legali, l'accesso a questo articolo è riservato ai professionisti del settore medico. Effettua il login qui:
Il tuo accesso non è stato ancora attivato dal supporto. Attiveremo la funzione il prima possibile.